Photo Road: il progetto

Il progetto PhotoRoad



Photo Road


La fotografia e le immagini 

Crescita della persona: immagine e il viaggio

Cogliere l'essenza dei luoghi, paesaggi, persone, animali…


Siamo bombardati da immagini, perlopiù frivole che finiscono per far parte di noi e quindi di renderci peggiori. Tutto questo è dovuto alla mancanza di una educazione alla selezione e alla critica. 

La scuola e le istituzioni italiane non hanno dato nulla ai ragazzi che oggi sono solo consumatori dal pensiero corto e unico. Incapaci di distinguere il superfluo, dal profondo, il bene dal male.

Le immagini quelle vere scavano dentro l'individuo e cercano risposte... Il viaggio è crescita.

Avvicinare, sopratutto, i ragazzi all'immagine e alla fotografia significa fare una scelta di civiltà.

Vedi anche Images di Tayros. Photo Road è gestita da Ieros Agenzia web Roma, il progetto è stato ideato da Giacomo Gallo, che ne ha la direzione.



Promozioni


Al fine di promuovere quando indicato, sono previsti incontri e corsi per i ragazzi, dentro o fuori gli istituti scolatici.
Sono previsti anche premi sulla fotografia: Photo Road, fotografia a tema.
Il premio si rivolge anche a scuole, per info: info@photoroad.it oppure all'agenzia di marketing Ieros, con riconoscimenti ai migliori.

Eventuali collaborazioni


Il progetto PhotoRoad prevede collaborazioni per gli amanti della fotografia che abbiamo i requisiti: occorre essere Local Guide Google di livello 7, 8, 9 o 10 livello*, oppure amare la fotografica o l'immagine in genere.

Fotografo Master Local Guide



 Puoi avere una pagina dedicata dove tenere le tue foto migliori, con accesso in autonomia, occorre avere solo Gmail: tutto è gratuito!

L'offerta è possibile grazie all'agenzia web marketing Ieros ed è gratis.
La stessa agenzia web si è resa disponibile a spiegare telefonicamente come poter accedere e caricare le foto (mini corso di 15 minuti).  In questo modo le tue foto potranno avere una migliore tutela sul copyright.



* Nel caso non si è local guide occorre inviare 8 foto di qualità per essere accettati, a nostro insindacabile giudizio.
Si specifica che non abbiamo alcun accorto o partnership con Local Guide Google.



Corso Fotografia & ImmagineCorso fotografia Foto Road

Corso fotografia & immagine

Corso fotografia immagine per ragazzi online o a Roma 


Comunicazione visiva e critica delle immagini

Corso come leggere le immagini e le fotografie

Il corso non è propriamente un corso tecnico ma si sofferma sulla comunicazione e sulla critica delle immagini per ragazzi, che vengono elaborate dai partecipanti. Il rientra nei corsi Ieros dove la formazione e il coaching trovano punti di incontro.

Il corso è diretto alle scuole o a gruppi omogenei si tiene sia in aula, sia on the road per cimentarsi con questioni tecniche e artistiche.

Non è prevista alcuna limitazione di età, si può svolgere dai 5 anni in su, ovviamente viene adattato in relazione al pubblico discente.


Corso fotografie e immagine Roma KIKI
 

La correlazione tra fotografia e immagine è un argomento interessante e complesso. La fotografia, come definita, è un'immagine che viene ottenuta tramite un processo di registrazione permanente e statica di un'immagine, proiettata per mezzo di un dispositivo ottico su una superficie sensibile alla luce. Questo processo di registrazione permanente rende la fotografia un mezzo molto potente per catturare momenti e ricordi.

Tuttavia, la fotografia può anche essere vista come una forma di arte visiva, in quanto l'immagine fotografica può essere interpretata in molti modi diversi. In questo senso, la fotografia può essere considerata come un'immagine che rappresenta una realtà soggettiva, in cui l'artista fotografo interpreta la scena attraverso le proprie emozioni, esperienze e percezioni. Inoltre, la fotografia può essere associata ad altre forme d'arte, come la poesia, come sperimentato dai membri dell'avanguardia all'inizio del XX secolo.

In questo caso, la fotografia e la poesia possono essere utilizzate insieme per creare un'esperienza estetica più profonda e completa. In generale, la correlazione tra fotografia e immagine è molto complessa e può essere interpretata in molti modi diversi. La fotografia è forma d'arte visiva soggettiva. In ogni caso, la fotografia ha il potere di catturare emozioni, vibrazioni e ricordi in modo unico e duraturo.

Il massimo dei partecipanti possono essere da 1 a 12 nella versione on the road, mentre in aula fino a 18, e se non si hanno i mezzi, tablet, macchina digitale, monitor, possiamo fornire la strumentazione che occorre.

Il costo varia in relazione ai partecipanti.


Il corso è strutturato in 4 fasi:
  • Prima fase: chiarimento e principi della comunicazione visiva, cenni alle questioni elementari e tecniche, esempi su come leggere un'immagine, fotografia.
  • Seconda fase: pratica, scattare foto, di immagini secondo tematiche predefinite.
  • Terza fase: revisione in aula delle fotografie con commenti e critiche costruttive.
  • Quarta fase: eventuale presentazione delle immagini su monitor da noi forniti, per esposizioni. Premiazione.

In merito al programma, non possiamo specificarlo oltre per non essere tra qualche anno copiati, in questo mondo di imprenditori e formatori karaoke.

Se interessato contattaci indicando se lo richiedi come privato o scuola

Le edizioni del corso sono molte sia individuali che collettive, anche per aule scolastiche ed in streaming live, i contenuti saranno adeguati all'età dei discenti: dai 7 anni ai 90 anni!




Instagram questa ossessione...


Pillole: cosa fare quando ti stanno per fotografare...

  1. Si te stessa se hai un fotografo bravo saprà cosa fare...
  2. Quando ridi metti la lingua sul palato
  3. Fai il conto alla rovescia e apri gli occhi
  4. Tieni le braccia staccate dal corpo
  5. Spingi il mento in avanti e allunga il collo
  6. Spingi le spalle verso l’interno e mostra il tuo lato migliore
  7. Se fai una foto di gruppo allontanati dalla fotocamera
  8. Se non sai dove mettere le mani gioca con i vestiti